top of page

Fatti perdonare...coi fiori

  • Immagine del redattore: kefydari
    kefydari
  • 23 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 mag 2019


Questa volta non c’è scampo: avete davvero torto marcio. Quali sono i fiori da regalare per chiedere umilmente perdono? Ecco le piante che significano “mi dispiace“.

Dovete chiedere scusa a una persona cara a cui avete fatto un torto? Non avete scelta: testa bassa, sguardo umile, un bel biglietto scritto con il cuore e ovviamente un mazzo di fiori. Ecco al ricetta per farvi perdonare. Quali fiori?

Giacinti: nel linguaggio dei fiori i giacinti significano benevolenza, tentativo di riavvicinamento e comprensione. Sono perfetti per cercare il ricongiungimento con una persona che si è allontanata da noi. Quelli color porpora lanciano un messaggio preciso “perdonami!!!“.

Gigli: come tutti sanno, i gigli rappresentano la purezza. Possono rappresentare in questo caso una “pagina bianca“, la volontà di fare tabula rasa degli errori del passato e ricominciare con le migliori intenzioni.

Viola mammola. Simbolo di purezza e dolcezza, la viola mammola è perfetta quando ci si chiede quali fiori regalare per chiedere scusa. Essa, infatti, trasmette serenità e reverenza, comunica alla persona che si ha davanti il dispiacere per ciò che si è fatto e, allo stesso tempo, la voglia di ricucire il rapporto per tornare all’antico splendore. Asfodelo. Benché questo fiore, per ragioni storiche, sia spesso associato al lutto, attraverso il suo candore è in grado di comunicare un senso di rispetto e di cortesia, nonché di malinconia e di voglia di riposo per l’anima – inteso come tranquillità. Quando ci si chiede quali fiori regalare per chiedere scusa, nel caso in cui il perdono segua un lungo periodo di distacco, questi saranno i fiori perfetti. Peonia. Questo fiore è tra i più venerati in Oriente da migliaia di anni come portatore di fortuna e di un matrimonio felice. Simbolo tradizionale nell’arte floreale orientale, la peonia appare nell’arte cinese per rappresentare la forza vitale su quadri, porcellane, vestiti ricamati, paraventi dipinti e arazzi. Oltre ad essere simbolo di nobiltà d’animo, essi rappresentano la vergogna ed il dispiacere per un torto fatto ad altri. La peonia, dunque, è ideale quando ci si chiede quali fiori regalare per chiedere scusa.

Rosa bianca. Infine, un vero e proprio classico da tenere a mente quando ci si domanda quali fiori regalare per chiedere scusa sono le rose bianche, emblema della purezza e del rispetto, della sincerità e della fedeltà. Con questi fiori, assolutamente non si sbaglierà e si riuscirà a riottenere la fiducia della persona che si ha davanti.

Ma perché non usare un modo romantico come regalare delle rose per chiedere perdono? Quante bisogna regalarne?

Prima di tutto le rose vanno regalate in numero dispari, dunque non azzardatevi a creare un mazzo di fiori con un numero pari di rose: se è per un uomo non se ne accorgerà nemmeno, ma se è per una donna sicuramente vi farà una battuta sul fatto che non avete saputo informarvi bene. Ma se volete fare davvero colpo il numero esatto di rose da donare sono 15.

Il numero 15 infatti, nella numerologia dei fiori (in particolare delle rose) significa “Sono davvero pentito dei miei errori”. Insomma corrette in un negozio di fiori o, ancor meglio, ordinate dei fiori online, e fateli recapitare a domicilio dalla fortunata!


 
 
 

Comments


FIORIKATY - Sede legale - Via Tommaso D'Aquino, 16 - 09100 Cagliari - Tel. 3471234567- kefydari@gmail.com
P.IVA - C.F. 01234567895 - Certificazione ISO 9001 E 14001.
Tutti i diritti riservati.

Powered by Fiorikaty S.r.l.

bottom of page